Fondazione Macri

semi

di

cambiamento

Piantiamo semi di cambiamento attraverso la realizzazione di progetti direttamente gestiti dalla nostra Fondazione a sostegno di soggetti frangibili. Le attività che offriamo sono gratuite.

progetti_hero_nuova

Centro di ascolto oncologico Origami

Uno spazio virtuale (online) gratuito dedicato ai pazienti oncologici, familiari e caregiver per accogliere e dare voce ai vissuti dolorosi legati alla malattia, per imparare a gestirli prendendosi cura di sè.

Gruppo di supporto oncologico OM

Gruppo di sostegno gratuito rivolto a malati oncologici al IV stadio, che presentano la malattia in fase metastatica. In questo spazio, gestito da due counselor professioniste, ogni partecipante ha la possibilità di condividere il proprio vissuto, le insicurezze e le paure che derivano dal delicato momento che si sta attraversando, per riscoprire i propri bisogni e le proprie risorse. SI riunisce due volte al mese a Milano In zona piazzale Udine.

Dragon boat con persone disabili

Attività sportiva rivolta a persone disabili di diversa natura. Il dragon boat sviluppa collaborazione, condivisione, ascolto e capacità di fare “gruppo”. E’ uno sport che porta con sé una forte dimensione ludica e dinamica, che consente di sperimentare e lavorare su abilità specifiche in un’atmosfera di divertimento e leggerezza, favorendo il rafforzamento dell’autostima.

Percorsi di educazione nutrizionale

Percorsi formativi sull'alimentazione macro-mediterranea che offrono l'opportunità di riflettere sull'intreccio profondo tra le emozioni ed il cibo. Con la guida di un nutrizionista e una cuoca amatoriale, i partecipanti si sperimentano nel creare menu nutrizionalmente equilibrati attraverso la preparazione di ricette gustose per l'uso quotidiano.